IL CALENDARIO 2019: The Spirit of the Game
E' arrivato il nuovo calendario 2019!
IL GOLF, L’ ETICHETTA E LO "SPIRIT OF THE GAME": questo il tema che abbiamo voluto dare quest'anno, un simpatico tentativo per ricordare e soprattutto per spiegare perché è importante il rispetto dell’etichetta.
La Regola madre del golf è lo “Spirit Of The Game”: il vero golfista si contraddistingue perché rispetta se stesso, gli altri giocatori e il campo.
Capita però spesso di vedere bunkers non rastrellati, divots non ripristinati, pitch marks non riparati, segni di passaggio di carrelli e golf cars vicino ai greens o in aree interdette. Per non parlare dei rifiuti di vario tipo, come mozziconi di sigaretta, fazzoletti, bottigliette e incarti vari di cibo dispersi ovunque.
Eppure il rispetto del campo viene ribadito in ogni occasione: nella “bibbia” del golfista, cioè nel Libro delle Regole, nello score card, nella segnaletica in campo ed in club house. Senza considerare gli insegnamenti del Maestro o le raccomandazioni del Segretario e della Commissione Sportiva, spesso ribadite anche durante le premiazioni.
Vogliamo ottimisticamente credere che il problema sia determinato solo da cattiva comunicazione o… sbadataggine.
Alla riapertura del circolo, ne troverete una copia in clubhouse!